top of page

La fotografia in poesia


La fotografia nasce dalla voglia di esprimere qualcosa attraverso la grafia della luce, usandola al posto dell'inchiostro, ma c'è chi alla fotografia ha dedicato poesie ed aforismi.


Proprio come disse Daniel Pennac:

"Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare."


Anche Tiziano Terzani ha una suo opinione a riguardo della fotografia...


"Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e filtri giusti.

Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea."


Per alcuni invece la fotografia è immortalare l'attimo, fermare il tempo, come disse Robert Doisneau:


"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia."


Per me la fotografia è esprimere me stessa... vediamo se riuscirò a trasmettere un po' di me anche a voi!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page