top of page

Il potere dei gatti

Il gatto che straordinario animale, il suo mantello setoso, i suoi occhi espressivi, i suoi lunghi baffi e il suo carattere... il suo carattere è difficile definirlo con una sola parola.

A volte sono ruffiani, a volte irrispettosi, si offendono facilmente ma sanno essere anche tanto dolci, affettuosi e giocherelloni...


Lui è Silvestro la sua storia è quella di un gatto "fortunello", trovato 16 anni fa nella spazzatura la notte di Capodanno (da qui il suo nome) insieme a 4 sorelline.

Portato a casa, grosso come un topo, non era neppure in grado di fare gli scalini, ma appena ha sentito tagliare la carne per la bourguignonne... come uno dei migliori arrampicatori si è fiondato sulle mie caviglie e poi su fino alla cintola fino ad arrivare a zampettare sul tavolo!!

Monello!

Da allora è sempre stato un gatto super viziatissimo, una parte della famiglia, scontroso e dispettoso come solo i gatti sanno essere.

Ma anche tanto dolce e "coccoloso", ruffiano fino all'osso ti guarda con quegli occhi ai quali non sono mai riuscita a dire di no.

Geloso di tutti gli altri gatti, fa un'eccezione con questa micina:

Lei è la dolcezza fatta a gatto, non si lascia avvicinare, ha un miagolio delicato, scappa ad ogni rumore ma è sempre famelica e viene a scroccare crocchette e pappa da ormai 4 anni, ha anche una sua ciotola personale sul terrazzo!!

Silvestro quando la vede non le soffia più, la annusa e lei delicatamente salta sulla ringhiera e scappa.

Sanno essere anche cortesi se vogliono.

Comunque Silvestro ora è un pelandrone dorme quasi tutto il giorno si gode la sua vecchiaia.


Ma da giovane era un cacciatore seriale, mi ha portato a casa di tutto dalle lucertole ai topi ragno, dalle talpe ai merli e sempre tutto rigorosamente vivo!

E così ogni volta mi trasformavo in infermiera per animali dopo aver ribaltato casa per recuperarli dietro ai mobili, dietro le porte, sotto il divano.

Ma cosa ci potevo fare? Io lo adoro!



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page